Dal tiro a segno al Pilates
Classe 1960, vercellese di nascita, Valerio Donnianni è da sempre appassionato di sport e forma fisica: già a 14 anni vince la sua prima competizione, una gara provinciale di tiro a segno nel corso dei Giochi delle Gioventù. Da allora inizia la sua avventura nel mondo dello sport: 15 anni nella Nazionale di Bersaglio mobile con la partecipazione alle Olimpiadi di Mosca, Los Angeles, Seoul e Barcellona, a 20 Campionati del Mondo e 40 Campionati europei. Nella sua carriera ottiene 10 titoli italiani e altrettanti record nelle diverse specialità.
Impegnato anche nell’organizzazione dello sport nella provincia di Vercelli grazie al suo ruolo come Segretario del CONI provinciale e alla partecipazione ai lavori della Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo, Donnianni si presta in prima persona in diversi ambiti, sia come consulente sia come insegnante, sia come sportivo, concentrandosi sulla sua più antica passione, il tiro a segno, e naturalmente sul Pilates.
Proprio nel campo del Pilates, il Prof. Valerio Donnianni è una figura di riferimento a Vercelli: presso il suo studio, organizza corsi collettivi e individuali di Pilates in cui si insegnano le tecniche della ginnastica posturale al fine di recuperare benessere ed equilibrio psicofisico. Lo studio si avvale anche di istruttori di comprovata esperienza e professionalità per garantire prestazioni in linea con le moderne tecniche del settore, sempre rimanendo fedeli al metodo classico Contrology.
Donnianni fa parte dell’APU (Authentical Pilates Union) e del Red Thread di Kathi Ross Nash.
Richiedi una consulenza personalizzata