pilates

PROF. VALERIO DONNIANNI

VERCELLI CLASSICAL PILATES - Telefono 3475808676

  • studio pilates

  • pilates

  • sport

Prof. Valerio Donnianni

studio di pilates

 

Il Prof. Valerio Donnianni è una figura di riferimento a Vercelli nell'ambito del pilates.

Presso il proprio studio, vengono organizzati corsi collettivi ed individuali di pilates dove viene insegnata le tecniche della ginnastica posturale al fine di recuperare il benessere e l' equilibrio psicofisico.

Inoltre, lo studio collabora con istruttori di comprovata esperienza e professionalità e garantisce prestazioni in linea con le moderne tecniche del settore.

Chiama subito lo studio per saperne di più e fissa un appuntamento per una consulenza personalizzata.

 

Good for your body

Per spiegare cosa è Pilates, bisogna conoscere come Joseph Pilates amava rispondere ala domanda di un suo allievo a cosa serve questo……

Good for your body

fa bene al tuo corpo.. La ginnastica Pilates, che fa riferimento all’uomo Joseph Pilates, ha un nome diverso, che Egli ha sempre cercato di separare dal Suo nome proprio, depositando il manchio “Contrology”, ampiamente dimenticato e sempre riconosciuto il protocollo della contrology come ginnastica Pilates.

Raramente si puo dire che un metodo di fitness sia completo ad ogni corpo e per ogni persona… Esiste sempre una qualche controindicazione o difficoltà insuperabile che fa in modo di dover cambiare metodo per ottenere il benessere dell’individuo..

Gia li anni ’30, Egli considerava possibilità di perseguire la felicità attraverso l’equilibrio della mente sul corpo; nei suoi scritti troviamo spesso l’analisi di corpi tropo muscolati che diventano fragili e si fratturano spesso, altri troppo astenici che diventano doloranti..

Contrology – ginnastica pilates- è un protocollo che attraverso i 34 esercizi di base a corpo libero, ti portano a scoprire l’equilibrio tra mente e corpo donandoti forza essenziale a muovere il tuo corpo senza fatica..

Gia Pilates è fa forma piu naturale di approccio al fitness attraverso il proprio corpo come la miglior palestre che tu possa frequentare.

Il metodo classico a cui mi pregio appartenere APU (Athentical Pilates Union), è il compendio di queste anni di boom di pratica del metodo, ove ci riconosciamo come studenti , insegnati, divulgatori solamente del protocollo classico che pone alla base il riscaldamento al corpo libero, e lo sviluppo dei movimenti sui Sui apparati.

Infatti ogni strumento della ginnastica Pilates ho il principio di mettere in difficoltà il corpo, non per la diversita di intensità, ma per il diverso leveraggio di forza applicato…

Infatti altra frase con cui si comprende l’importanza della pratica classica è non devi modificare l’attrezzo per la persona; deve modificarsi la persona sull’attrezzo… Ecco che la sua idea dello strumento da utilizzare di base è il tuo corpo mentre applica la proria forza su un apparato…(reform,caddilac,wounda, guillottine,ecc)

Joseph Pilates negli anno ’30 in America, luogo che vede il pieno sviluppo della sua idea, insieme ad un ingeniere Frank Gratz, studia elabora brevetta quello che nel mondo viene riconosciuto essere lo “Studio Pilates”.

Unicamente su questi apparati tu puoi ritrovare l’equilibrio la tua forza e la tua mente.

Share by: